Sito Ufficiale

Comune di Cerda

   Provincia di Palermo

ANAGRAFE
 
 
Cambio di residenza in tempo reale - Pubblicazione modulistica
 
 

 

Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell’art.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012. Cambio di residenza in tempo reale

 

Ia presente Dichiarazione di Residenza deve essere compilata, sottoscritta e presentata presso l’ufficio anagrafico del Comune di Cerda in cui si intende fissare la propria residenza, ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del comune per raccomandata, per fax n. 091899773 o per via telematica. Quest’ ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni a) che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale, ed inviata alla casella di posta elettronica demografici@comune.cerda.pa.it 

  1. che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

  2. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente, ed inviata alla casella PEC servizidemografici@pec.comune.cerda.pa.it

  3. he la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice, ed inviata alla casella di posta elettronica demografici@comune.cerda.pa.it 

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.

Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.

Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato A).

Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato B) .

 Il richiedente deve compilare il modulo per sé e  per le persone sulle quali esercita la  potestà o la tutela.