Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY SEMPLIFICATA SITO WEB DEL COMUNE DI CERDA
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale

CHI TRATTA I MIEI DATI?
Il Comune di Cerda, in qualità di titolare (con sede in Piazza La Mantia 3, 90010 Cerda (PA), PEC: protocollo@pec.comune.cerda.pa.it; Centralino: +0918999711), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

HO L’OBBLIGO DI FORNIRE I DATI?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi comunali è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Il Comune di Cerda gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.

PER QUANTO SONO TRATTATI I MIEI DATI?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A CHI VENGONO INVIATI I MIEI DATI?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore.

CHE DIRITTI HO SUI MIEI DATI?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa; 
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa); alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
  •  di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  •  di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
  •  di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
  •  di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

E’ possibile consultare la procedura per i diritti degli interessati e il relativo modello nel menù laterale.

A CHI MI POSSO RIVOLGERE?
Potrà inoltre contattare il Responsabile della Protezione Dati dell’Ente (Ing. Guzzio Giampiero) all’indirizzo mail: giampiero.guzzio@gmail.com – Tel. 328.8691952 oppure  presentare apposita istanza presso l’ufficio protocollo dell’Ente all’indirizzo protocollo@pec.comune.cerda.pa.it
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento sono disponibili nell’informativa dettagliata che trovi nel menù laterale.

TUTTO QUI?
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nell’informativa allegata.

Allegati (3)

Ultimo aggiornamento

13 Aprile 2021, 22:12